Villa Arconati

  • Seguici su
  • facebook
  • YOUTUBE
  • Google Plus

Villa Arconati-FAR chiude in bellezza la Stagione 2018

20/12/2018

Il primo Natale in Villa è stato un grande successo, che ha visto 1.500 persone entusiaste della calda e accogliente atmosfera che Villa Arconati-FAR ha saputo regalare grazie al suo fascino senza tempo.

Tante sono state le attività che Fondazione Augusto Rancilio ha organizzato per grandi e piccini, per rendere questa 
giornata davvero unica nell'incanto del Natale: la bellissima lettura animata "Lo strano caso del libro del Castellazzo", i lavoretti per confezionare il proprio bigliettino d'auguri aiutati dagli Elfi, le tante letterine scritte per Babbo Natale...
E ancora: i giri in carrozza alla scoperta della leggenda dell'Elfo di Villa Arconati, il piccolo mercatino di Natale degli artigiani...
L'incanto dei secoli passati ha ripreso vita davanti agli occhi stupiti del pubblico con il Natale nel 1600 nel 1700 e nel 1800...
Natale è anche il gusto delle cose buone! Frittelle, caldarroste e vin brulé, caramelle, bon bon, zucchero filato, pop corn, crèpes e il delizioso Brunch di Natale hanno accompagnato e "scaldato" i palati dei tanti visitatori.

Tantissimi bimbi hanno visto arrivare Babbo Natale in carrozza alle 15.00!
Il nostro Babbo, nel suo lungo viaggio dal Polo Nord verso le case di tutti i bimbi del mondo, è venuto a riposarsi per un paio d'ore nella Sala Rossa, dove ha abbracciato i tanti bambini che gli hanno portato le loro letterine e hanno voluto fare una foto con lui.

Fondazione Augusto Rancilio ringrazia i partner che hanno collaborato per rendere unica questa giornata: la Pro Loco di Bollate, New Team Banqueting, la Compagnia Carlo de Cristoforis, l'Associazione Vivere Castellazzo, Dodo Carrozze, Malpensa Meetings.
Una stagione davvero memorabile è quella che si è chiusa con il 16 dicembre, che conferma l'incremento costante del numero di visitatori e di partecipanti alle attività promosse.

Fondazione Augusto Rancilio desidera ringraziare:
i 18.000 visitatori delle aperture domenicali
i 7.600 spettatori del Festival di Villa Arconati-FAR
i 5.000 spettatori del Festival Terraforma
i 9.000 partecipanti alle serate di Birra in Villa e a Birra in Festa
tutti gli Artisti che hanno esposto
le coppie di Sposi che hanno scelto Villa Arconati-FAR per festeggiare le loro nozze
le tante produzioni private che hanno creduto nella bellezza della Villa per i loro shooting, team building ed eventi aziendali.

Villa Arconati-FAR chiude al pubblico per pochi mesi, ma Fondazione Augusto Rancilio continua il suo instancabile lavoro per farla tornare al suo antico splendore e per organizzare attività culturali e sociali che la rendano sempre viva e proiettata verso il futuro.

Fondazione Augusto Rancilio ringrazia la Stampa per il sempre costante sostegno alle iniziative proposte e augura Liete Festività.
Ci rivediamo allo sbocciare della Primavera 2019 con tante novità!

AMICI DI VILLA ARCONATI-FAR