Villa Arconati

  • Seguici su
  • facebook
  • YOUTUBE
  • Google Plus

Gli Amici di Villa Arconati sono una community di Privati Cittadini, Imprese e Fondazioni, Istituzioni, uniti dalla volontà di salvaguardare e rivivere insieme questo luogo unico, con il suo patrimonio storico, culturale e ambientale, perché torni ad essere, come in passato, un centro dinamico e autorevole delle Arti e della Cultura.

Imprese e Fondazioni possono entrare nella storia di Villa Arconati, divenendo protagoniste attive e strategiche del suo futuro. Ogni Impresa o Fondazione, in base ai propri obiettivi e alla propria identità, può contribuire al Progetto Villa Arconati in diversi modi, apportando risorse economiche, servizi, competenze, relazioni, spazi di comunicazione.

In particolare si può partecipare alla vita della Villa e allo sviluppo del Progetto; sostenere uno specifico Cantiere di restauro; utilizzare gli spazi della Villa e del Giardino per proprie iniziative di comunicazione, eventi di relazione, stage videofotografici, etc. apportando allo stesso tempo contributi economici al Progetto.

In questo modo si entra a far parte dei sostenitori di Villa Arconati, beneficiando delle opportunità riservate in genere agli Amici di Villa Arconati, oltre a fruire delle specifiche iniziative previste per i Sostenitori, come ad esempio eventi, iniziative aziendali o visite guidate per i dipendenti.

Pagina 1 di 3 1 2 3 > >>

La salvaguardia e la riconversione creativa e contemporanea del patrimonio culturale sono elementi strategici di una visione integrata dello sviluppo del territorio, fattore di identità e risorsa su cui investire per la qualità della vita della comunità e per uno sviluppo economico orientato all’innovazione e alla valorizzazione delle industrie culturali e creative.

Villa Arconati rappresenta un esempio concreto di questa visione: costituisce già un punto strategico di network orientati a valorizzare il patrimonio storico, culturale e ambientale del territorio, quali la rete di Grandi GIardini Italiani e quella di Ville Gentilizie Lombarde, promossa dalla Regione Lombardia con il sostegno di Fondazione Cariplo.

Pagina 1 di 3 1 2 3 > >>

Villa Arconati è un patrimonio aperto alla comunità: anche un piccolo contributo è un passo importante per tornare a vivere insieme il fascino e le atmosfere della Villa e del Giardino. Anche le singole persone possono essere protagoniste di questo grande progetto sostenendo con una donazione on-line un Cantiere di restauro; partecipando alla vita della Villa (eventi, visite guidate, spettacoli, etc); utilizzando la Villa e i suoi spazi per proprie attività: ricevimenti, matrimoni, etc.

Entrando nella community degli Amici di Villa Arconati, hai la possibilità di seguire i lavori passo dopo passo, ricevere news e aggiornamenti, usufruire di sconti e agevolazioni per gli eventi di Villa Arconati, partecipare ad iniziative speciali dedicate ai sostenitori.

AMICI DI VILLA ARCONATI