Villa Arconati

  • Seguici su
  • facebook
  • YOUTUBE
  • Google Plus

Fondazione Cariplo

13/12/2012

Da oltre 25 anni Fondazione Cariplo è impegnata nel sostegno, la promozione e l'innovazione di progetti di utilità sociale legati al settore arte e cultura, ambiente, servizi alla persona e ricerca scientifica. Ogni anno vengono realizzati mediamente più di 1000 progetti grazie ai contributi a fondo perduto distribuiti mediante bandi, erogazioni emblematiche, territoriali, istituzionali, patrocini, per un valore di circa 150 milioni di euro a stagione.  
Nel 2016, a 25 anni dalla sua nascita, Fondazione Cariplo ha lanciato 4 programmi intersettoriali che portano in sé i valori fondamentali della filantropia di Cariplo: innovazione, attenzione alle categorie sociali svantaggiate, opportunità per i giovani, welfare per tutti. 
Questi 4 programmi ad alto impatto sociale sono: Cariplo Factory, AttivAree, Lacittàintorno, Cariplo Social Innovation. Non un semplice mecenate, ma il motore di idee.   



Fondazione Cariplo ha sostenuto il restauro di Villa Arconati-FAR, attraverso un importante contributo rivolto al cantiere dello “Spazio Andromeda” destinato a diventare un nuovo polo polifunzionale all'interno della Villa, e contribuito alla realizzazione dell'iniziativa "Quell'esplosione, cent'anni fa", dal 3 al 10 Giugno 2018.

AMICI DI VILLA ARCONATI-FAR