Villa Arconati

  • Seguici su
  • facebook
  • YOUTUBE
  • Google Plus

Grandi Giardini Italiani

07/02/2014

Grandi Giardini Italiani è un network di oltre 120 giardini in ben 12 regioni in Italia, Città del Vaticano e Canton Ticino. La rete comprende giardini d'epoca rinascimentale, barocchi e moderni: cinquecento anni di design e storia dell'arte dei giardini e del paesaggio, un patrimonio artistico e botanico unico al mondo.

Il circuito è stato fondato da Judith Wade; si propone la promozione dei giardini aderenti attraverso internet e pubblicazioni di settore. Dal 2007 crea e certifica nuovi itinerari di giardini visitabili in tutte le regioni d'Italia, come "Un mare di giardini", "Ferma il tempo. Visita un giardino veneto", "I grandi giardini del Lazio. The Roman Countryside".



Il Giardino storico di Villa Arconati fa parte di questa rete composta non solo da itinerari, ma anche da una comunità attiva fatta di proprietari, curatori, storici dell'arte, giardinieri, agronomi, guide e di un innumerevole elenco di professionisti del verde che collaborano per la manutenzione e valorizzazione di questo patrimonio unico al mondo. La collaborazione, avviata nel 2014, ha portato Villa Arconati sulla copertina della Guida Grandi Giardini Italiani 2015.

Esplorando il sito di Grandi Giardini Italiani scoprirete un mondo di giardini di spettacolare bellezza e di alto tenore di manutenzione, vanto della cultura Italiana.

AMICI DI VILLA ARCONATI