Villa Arconati

  • Seguici su
  • facebook
  • YOUTUBE
  • Google Plus

Villa Arconati è la suggestiva cornice di un articolato programma di eventi e iniziative nel campo storico, culturale, ambientale e artistico. Dal Festival di Villa Arconati - che fin dal 1989 si è affermato come una delle manifestazioni più prestigiose dell’estate milanese - agli eventi teatrali, alle giornate di apertura con visite guidate, laboratori, iniziative per bambini e adulti.

La villa ospita inoltre eventi e iniziative esclusive organizzate da aziende e privati, che in questo modo intendono sostenerne il restauro e la valorizzazione, entrando così a far parte degli Amici di Villa Arconati.

Grazie inoltre alla sua vicinanza strategica a Fiera Milano a Rho, Villa Arconati è destinata ad accogliere eventi di rilievo e rappresentare un punto di riferimento unico anche nel turismo d’affari.

Le principali informazioni/funzionalità riportate all'interno della sezione eventi sono disponibili nella forma di servizi E015 per la possibile integrazione all'interno di altre applicazioni E015 al seguente link: http://www.e015.expo2015.org/esplora-i-contenuti/i-servizi/eventi-villa-arconati

Eventi

Fondazione Augusto Rancilio ha aperto al pubblico Villa Arconati in maniera continuativa per la prima volta a partire dal 2015: le giornate di apertura consentono di visitare - da maggio a ottobre – l’intero giardino monumentale e le sale del palazzo, in parte autonomamente e in parte con una guida della Fondazione.

Durante i mesi di apertura al pubblico, Fondazione Augusto Rancilio promuove e sostiene, inoltre, una serie di attività volte al sostegno delle arti plastiche, dello spettacolo e della musica dal vivo.

FAR offre, infine, l’affitto di alcuni ambienti di Villa Arconati per eventi privati: dai ricevimenti di nozze ai meeting, dagli eventi aziendali alle cene di gala, dalle feste private ai servizi video/fotografici.

Il ricavato di tutte le attività promosse o ospitate da Fondazione Augusto Rancilio viene devoluto interamente per il progetto di recupero e valorizzazione di Villa Arconati.

02/07/2013

DIETRO LE QUINTE DI VILLA ARCONATI

Una visita esclusiva agli ambienti di Villa Arconati mai aperti al pubblico. Avete mai visto una ghiacciaia? Sapevate  che in villa ci sono...

02/07/2013

PRIMA FILA IN VILLA ARCONATI

Non solo musica ma anche una passeggiata nel parco di Villa Arconati prima dei concerti! Al tramonto una visita suggestiva per conoscere i...

Attività didattiche

Accessibilità e partecipazione sono le linee guida che caratterizzano la progettazione delle attività educative proposte da Fondazione Augusto Rancilio rivolte a scuole, gruppi e singoli visitatori.

Visitare Villa Arconati vuol dire vivere arte, storia e natura in tanti modi differenti:

- visite guidate;
- postazioni specifiche come il Toc Toc Lab per scoprire in autonomia la storia di Villa Arconati;
- laboratori;

Se vuoi visitare Villa Arconati consulta il calendario e le modalità di apertura consultabile in Home Page.

Se sei un gruppo o una scuola e vuoi prenotare la tua visita a Villa Arconati scrivi a didattica@villaarconati.it

Responsabile Servizi Educativi: Arianna Errico

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 > >>

AMICI DI VILLA ARCONATI-FAR