Come partecipare al progetto?

Fondazione Augusto Rancilio sta promuovendo da anni un percorso di valorizzazione e rifunzionalizzazione degli spazi della Villa, teso a farne un polo di riferimento e di attrazione per lo sviluppo creativo e sostenibile del suo territorio. Per raggiungere questo obiettivo FAR è aperta al supporto di tutti, Cittadini, Imprese, Istituzioni. Un Amico di Villa Arconati-FAR è una persona che decide di lasciare un'Impronta nella storia della Villa. Ogni piccolo contributo è un gesto di amicizia che rimarrà indelebile nel tempo. Ogni Amico è la linfa vitale di questo luogo, ne consente il recupero e la sua restituzione al Territorio.

Chi dona, tramite il sistema sicuro PayPal, può decidere di trascrivere il suo nome nell'elenco permanente dei nostri contributori! Fondazione Augusto Rancilio userà il 100% del tuo contributo per sostenere il restauro e il mantenimento del complesso. Iscrivi subito il tuo nome nella storia di Villa Arconati-FAR, per fare qualcosa ci vuole poco!

Partecipa al Progetto

impronta "digitale" dei donatori sul restauro
scopri chi ha già donato

I sottoscrittori della Quota A hanno i seguenti benefici**:

  • Entrano a far parte degli "Amici di Villa Arconati-FAR”, il cui elenco è visibile nel sito ufficiale
  • Una guida tascabile di Villa Arconati-FAR, edizione 2019.

I sottoscrittori della Quota B hanno i seguenti benefici**:

  • Entrano a far parte degli ‘Amici di Villa Arconati-FAR”, il cui elenco è visibile nel sito ufficiale.
  • Un Season Pass 2019, per accedere alla Villa e al giardino quante volte vuoi!

I sottoscrittori della Quota C hanno i seguenti benefici**:

  • Entrano a far parte degli ‘Amici di Villa Arconati-FAR”, il cui elenco è visibile nel sito ufficiale
  • Un delizioso Brunch, per due persone, da consumare nelle splendide sale della Villa in occasione delle domeniche di apertura al pubblico 2019. 
  • Il nostro più sentito ringraziamento per aver contribuito al sostegno delle attività della Villa!

* Le Donazioni saranno interamente destinate al sostegno di Villa Arconati-FAR, al netto delle sole commissioni di gestione amministrativa trattenute dal sistema di pagamento. ** I Benefici per i sottoscrittori sono validi per la Stagione in corso rispetto alla data di donazione, salvo lo status di ‘Amico di Villa Arconati-FAR’ che viene acquisito in via permanente. *** Per chi lo desidera verrà rilasciato un attestato per donazioni a partire da 50,00 €. Tale richiesta dovrà essere inoltrata scrivendo una mail a info@fondazioneaugustorancilio.com.

DONA IL TUO 5X1000 A SOSTEGNO DI VILLA ARCONATI-FAR

Con il tuo contributo aiuterai il processo di valorizzazione storico, culturale e ambientale in corso. Puoi anche sostenere Villa Arconati-FAR destinando il tuo 5 per mille a Fondazione Augusto Rancilio, NON TI COSTA NULLA, devi solo inserire il nostro Codice Fiscale 97041410156 e apporre la firma nella tua dichiarazione dei redditi.

Il cinque per mille permette di destinare una quota dell'Irpef dovuto al sostegno di enti no profit. Non è una tassa aggiuntiva e non ha alcun costo per il contribuente. Scegliendo di devolverlo a FAR puoi contribuire in maniera attiva al sostegno dell'importante progetto promosso per Villa Arconati-FAR e le molteplici attività in corso.

Se hai dei dubbi ti invitiamo a leggere le risposte alle domande più frequenti, qui sotto riportate.

l 5 x 1000 dell'IRPEF é un costo aggiuntivo per il contribuente?
NO. Se il contribuente non firma nell'apposito riquadro del 5 x 1000, questo rimane allo stato.

Il 5 x 1000 sostituisce l'8 x 1000?
NO. L'8 x 1000 rimane così com'è. La possibilità di devolvere il 5 x 1000 è una possibilità in più e non sostituisce né rappresenta un'alternativa al devolvere l'8 x 1000. Si possono fare tutte e due le cose insieme.

Come si fa a devolvere il proprio 5 x 1000?
Il contribuente può destinare la quota del 5 x 1000 della sua imposta sul reddito delle persone fisiche, inserendo il Codice Fiscale di Fondazione Augusto Rancilio 97041410156 e apponendo la propria firma nel riquadro "finanziamento delle attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici" che figura sui modelli di dichiarazione (CUD, 730, e UNICO Persone Fisiche).