VILLA ARCONATI-FAR

Tra le più belle e maestose Ville di delizia di Milano, Villa Arconati-FAR è un patrimonio di grande valore storico, culturale e architettonico. La Villa – che oggi insieme al suo Giardino è sede di Fondazione Augusto Rancilio - sorge nel Parco delle Groane, nella frazione di Castellazzo di Bollate.

LA NOSTRA STORIA

CALENDARIO EVENTI

Consulta il calendario con tutti gli eventi in programma.

consulta

FAR Pass 2020: vivi la Villa tutte le volte che vuoi!

05/12/2019

Con il FAR Pass puoi vivere la Villa a tempo pieno grazie a un accesso illimitato e preferenziale - per tutta la stagione di apertura al pubblico - e accedere a tutti i nuovi programmi culturali, alle attività didattiche, agli eventi speciali, al Bookshop e al Brunch*. Non solo, acquistando il FAR Pass diventi sostenitore dell’arte, architettura e delle attività promosse da Fondazione Augusto Rancilio!

LBL_LEGGI

Alla scoperta dei Tesori di Villa Arconati-FAR!

In attesa di poter spalancare nuovamente i portoni della nostra piccola Versailles per accogliere i visitatori che tanto la amano, cogliamo l’occasione per farvi conoscere meglio i “tesori” che Villa Arconati-FAR custodisce e che ancora pochi conoscono.

LBL_LEGGI

Il Teatro di Diana torna al suo antico splendore

In seguito ai lavori di restauro promossi da FAR con il sostegno della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Milano, torna al suo antico splendore il maestoso Teatro di Diana, che i visitatori troveranno molto cambiato rispetto a come lo ricordavano.

LBL_LEGGI