7. MODALITÀ E TEMPI DEL TRATTAMENTO DEI DATI
Il Trattamento dei Dati è effettuato, nel rispetto dei principi di liceità, correttezza, trasparenza, necessità, pertinenza, non eccedenza, esattezza, integrità e riservatezza previsti dal Regolamento, anche con l’ausilio di mezzi elettronici. Il Titolare non adotta alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione.
Il Trattamento è svolto mediante personale espressamente autorizzato e/o da soggetti esterni a tale organizzazione, ma comunque ad essa vincolati in virtù, se necessario, di apposito atto di nomina a Responsabile del Trattamento (ad esempio, professionisti iscritti agli Albi e come tali tenuti al segreto professionale, quali Consulenti del Lavoro, Commercialisti, Ragionieri, Avvocati, ecc.; società di servizi, professionisti e consulenti incaricati della gestione dei contratti, delle attività di archiviazione, di imbustamento, smistamento e trasporto della corrispondenza, banche ed istituti di credito per l’accredito dei compensi). L’elenco completo dei responsabili del trattamento dei Dati è custodito presso la sede del Titolare ed è consultabile su richiesta da trasmettere ai recapiti indicati al precedente § 1.
I Suoi Dati saranno trattati dal Titolare per il tempo strettamente necessario al perseguimento delle finalità di cui al § 4 della presente Informativa. In particolare, i Suoi Dati saranno conservati per tutta la durata del rapporto di lavoro con il Dipendente e, dopo la cessazione, per 10 anni, salvo diversi termini di conservazione previsti dalla legge o da normativa di settore. Specificamente per le finalità di cui § 4, lett. iii) i Dati saranno, in ogni caso, per tutta la durata del procedimento stragiudiziale e/o giudiziale, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle tutele giudiziali e/o delle azioni di impugnazione. Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i dati saranno cancellati.